Il primo altare nella navata di sinistra è consacrato a Sant'Antonio da Padova ed è sormontato da una pala raffigurante il santo, opera di Giuseppe Burgo, sotto la pala d’altare una fascia dipinta raffigurante, da sinistra, San Gerolamo Emiliani, San Francesco d'Assisi, Vincenzo de' Paoli, San Camillo de Lellis.
Il secondo altare della navata di sinistra è consacrato a San Gregorio Magno ed è sormontato da una pala divisa in tre parti, opera di Giovan Battista Conti, raffigura San Gregorio Magno che celebra la messa.
Il terzo altare in fondo alla navata di sinistra è consacrato alla Madonna del Rosario ed è sormontato da una pala di Francesco Notari raffigurante la Madonna del Rosario tra angeli, San Domenico di Guzmán e Santa Caterina da Siena; sotto la pala d’altare una fascia dipinta raffigurante da sinistra Santa Zita, Santa Agnese e Santa Cecilia, a destra Sant’Alfonso Maria de Liguori, San Bernardino da Siena e San Cirillo d'Alessandria.
Il quarto altare della navata di sinistra è dedicato al battistero con il fonte battesimale.
Nell'ultima campata della navata laterale di sinistra, addossato alla parete, sorge il Monumento funebre a Monsignor Pietro Benedetti (1932), realizzato con marmi policromi, opera di Giovan Battista Conti.